Calcolo periodo fertile


Il calcolo dell’ovulazione

Quando è il momento più propizio per concepire un bambino?
Inserendo i dati richiesti potrai scoprire on line qual’è il tuo periodo fertile, che coincide con i giorni in cui si verifica l’ovulazione e con quelli immediatamente precedenti ad essa.
Questo strumento potrà aiutarti a scegliere le giornate più idonee per iniziare a vivere la magica esperienza dell’attesa.

Tieni conto, ovviamente, che questo calcolo è influenzato da moltissimi altri fattori, primo fra tutti l’eventuale irregolarità del ciclo mestruale: si tratta quindi di un valore approssimato, da utilizzare più come suggerimento che come precisa indicazione.
Ricorda comunque che il 90% delle donne che desiderano avere un bambino riescono a rimanere incinte entro un anno, il 95% entro due e che per garantire una maggiore concentrazione di spermatozoi nei periodi fertili è consigliabile evitare, nei due-tre giorni che li precedono, rapporti sessuali.

 

Seleziona la data iniziale del tuo ultimo ciclo mestruale:

/ /

Seleziona la durata in giorni del tuo ciclo mestruale:

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornata sui prossimi articoli pubblicati da GravidanzaWeb.it seguici su Facebook oppure seguici su Twitter .