Chi siamo


Questo sito è rivolto a tutte le persone che hanno deciso di avere un figlio o che pensano in un futuro di avere un figlio.
Offre utili informazioni sulla gravidanza, sui congedi di maternità e sugli esami esenti dal ticket prima e durante la gravidanza.
Le informazioni fornite dal sito hanno lo scopo di favorire un rapporto più efficace, attraverso una migliore informazione, con il proprio medico curante. Infatti solo quest’ultimo è in grado di formulare diagnosi, prescrivere trattamenti e dare indicazioni cliniche adatte alla propria particolare situazione.

È importante che il tuo ginecologo, che ti segue per tutta la durata della gravidanza, sia una persona che ti dia fiducia, ricordati sempre che è tuo diritto essere informata con parole semplici e chiare dell’evoluzione dello stato della gravidanza, ti devono essere spiegate le varie fasi e tu hai diritto di porre tutte le domande e avere le spiegazioni che servono a farti stare tranquilla e ad essere informata.
Se hai dei dubbi, non sei tranquilla sulle spiegazioni ricevute, segui il tuo istinto e consulta un altro specialista in modo da poter confrontare i pareri, ricordati sempre però di non farti prendere dall’ansia, la gravidanza è un evento naturale e come tale va vissuto.

L’idea del sito, nasce dall’esperienza personale che abbiamo vissuto; se vuoi puoi leggere la nostra storia.
Sei invitata ad inviarci suggerimenti, idee e commenti.

Luisa e Francesco.